Perché fare un servizio fotografico di Personal Branding?

Al momento stai visualizzando Perché fare un servizio fotografico di Personal Branding?

Mi è capitato con alcuni professionisti che volevano rilanciare la propria attività di dover rispondere alla domanda, in qualche modo latente, del perché fare un servizio fotografico di Personal Branding sarebbe stato utile per la loro comunicazione.

Io dico sempre che aiuto professionisti e imprenditori a fare una prima buona impressione.
Perché se sbagliamo la prima non sarà facile avere una seconda possibilità.

Anzi per recuperare stima, fiducia e credibilità, il nostro interlocutore dovrebbe darci 9 possibilità/appuntamenti per cambiare idea su di noi. Sempre che quelle 9 possibilità sia disposto a darcele!

Aggiungo al punto sopra 7 motivi del perché è importante avere un’immagine professionale di Personal Branding.

  1. Creare e avere un’immagine professionale che ti rappresenta al meglio permette di raccontare chi sei, cosa fai e come lo fai. Trasmetti i tuoi valori e la tua missione professionale, avvicinando un pubblico in line con te.
  2. Posizionamento, è importante posizionarsi bene nel tuo mercato di riferimento, curare la tua immagine ti fa percepire come una persona che ispira fiducia e autorevolezza. Ti pone in un gradino più in alto di chi non sta curando la propria immagine.
  3. Consente di distinguerti dalla concorrenza e a farti notare. È importante emergere da professionisti simili o affini a te, il tuo potenziale cliente deve avere le idee chiare che scegliendo te scegli il meglio che c’è sul mercato.
  4. Ti aiuta a sviluppare la tua marca personale, oggi ormai sul mercato le persone non comprano un prodotto o un servizio, ma la persona che lo vende. Per questo è importante sviluppare la propria marca e in questo caso sei proprio tu.
  5. Raccontare la tua storia, avendo cura di costruire un corredo di immagini che possano essere uno storytelling di te come persona e professionista, utile per avvicinare il tuo pubblico e ridurre la barriera della distanza.
  6. Raggiungere i tuoi obiettivi di marketing e comunicazione, perché non si stratta di avere una bella foto, ma di realizzare degli scatti che sappiano veicolare un messaggio e usate in modo corretto nella propria strategia, supportano tutta la tua comunicazione dal sito ai social, fino alla carta stampata.
  7. Infine, un servizio fotografico di Personal Branding ti permette di avere del materiale per tutte le situazioni in cui ti servono delle immagini, per il sito, i social, un’intervista, creazione di contenuti, corsi ecc.

 


Prenota una call con me per:

  • Avere un primo appuntamento conoscitivo di circa un’ora per poter fare tutte le domande, su cosa consiste il servizio fotografico o altre curiosità.
  • Effettuare un’intervista per individuare le tue esigenze comunicative e marketing, così da studiare un progetto visivo adatto a te.
  • Ricevere una proposta personalizzata con più soluzioni, così da poter scegliere quella più adatta alle tue esigenze di attrarre nuovo pubblico.
  • Trovare una professionista che ti possa guidare nel tramutare il tuo messaggio in una comunicazione visuale efficace che valorizzi il tuo lavoro, le tue competenze e i tuoi valori.
  • Avere finalmente un’immagine professionale per tutta la tua comunicazione, passa da un’immagine patchwork ad un identità visiva unica.

Compila il form per un primo contatto conoscitivo

    Nome e Cognome

    E-mail

    Telefono

    Messaggio

    Autorizzo il trattamento dei mie dati per ricevere una risposta. Qui trovi l'informativa sulla privacy.

    Sharon Sala

    Posso aiutarti ad avere finalmente un immagine che ti corrisponde, attuale, unica, di buona qualità e che sappia trasmettere i tuoi il tuo messaggio. L'obiettivo? Avvicinare il tuo potenziale cliente e renderti ai suoi occhi autorevole e la miglior scelta sul mercato.