Foto e Video per Professionisti

Business-man-servizio-di-personal-branding-fotografico

Oggi è importante che tu ci metta la faccia in ciò che fai, per essere riconoscibile e riconosciuto dal cliente che ti sta cercando!

Ormai senti parlare di Personal Branding online praticamente ovunque, ma non è sempre così facile capire come e attraverso quali strumenti è possibile offrire agli altri un’immagine di sé positiva, efficace e professionale, soprattutto in un contesto così dinamico e competitivo come quello in cui viviamo. Tutti lottiamo costantemente contro il tempo e cerchiamo il modo più giusto per essere notati. Ti posso aiutare!

Sei un imprenditore, un libero professionista e il tuo obiettivo è quello di arrivare a nuovi potenziali clienti, accrescere la brand awareness della tua attività, ma non sai come fare?

La nostra immagine racchiude un’enorme e impressionante potere comunicativo. In pratica, già da sola, è in grado di comunicare agli altri chi siamo e cosa facciamo. La cosa veramente essenziale è che lo faccia nel modo più coerente e corretto possibile. Quindi la domanda fondamentale che voglio rivolgerti è una: come vuoi apparire agli occhi altrui? Professionale, dinamico, determinato? Cosa vuoi trasmettere ai tuoi attuali e/o potenziali nuovi clienti?

Il mio consiglio è rivolgiti a un fotografo professionista di comunicazione e personal branding per:

PORTFOLIO

Luca Smacchia

Imprenditore

Corredo di immagini pronto per la sua comunicazione online

Steopaticamente

Studio composto da più professionisti

L’esigenza di raccontare lo studio e tutte le figure professionali presenti

Giulia del Cappellano

Marketing e Pubbliche Relazioni

Obiettivo curare la propria immagine online

Caterina Lazzarini

Life Coach

Nuove foto per un rebranding della propria attività

COSA POSSO FARE PER TE

Servizi fotografico

Produzione video

RAGGIUNGERTI

Fotografia di Personal Branding ovunque tu sia!

Ormai senti parlare di Personal Branding online praticamente ovunque, ma non è sempre così facile − né immediato − capire come e attraverso quali strumenti è possibile offrire agli altri un’immagine di sé positiva, efficace e professionale, soprattutto in un contesto così dinamico e competitivo come quello in cui viviamo. Tutti lottiamo costantemente contro il tempo e cerchiamo il modo più giusto per essere notati. Ovviamente anche te, in tutto quello che fai − spesso anche con grande impegno e sacrificio − ti aspetti di essere riconosciuto e apprezzato dagli altri. Il problema (che in altre parole potremmo definire una vera e propria sfida!), a volte, è semplicemente quello di riuscire a comunicare il giusto messaggio e fare in modo che arrivi in maniera corretta e coerente alle altre persone, ad esempio ai tuoi clienti. Magari sei un imprenditore, oppure un libero professionista e il tuo obiettivo è quello di arrivare a nuovi potenziali clienti, accrescere la brand awareness della tua azienda o attività, ma non sai come fare. Ci metti passione e impegno, eppure hai la sensazione che manchi qualcosa. Certamente gli strumenti e i professionisti a cui puoi rivolgerti sono tanti, ma è un percorso costituito da una serie di step essenziali, tra cui uno dei principali riguarda proprio te stesso e la tua reputazione. La nostra immagine racchiude un’enorme e impressionante potere comunicativo. In pratica, già da sola, è in grado di comunicare agli altri chi siamo e cosa facciamo. La cosa veramente essenziale è che lo faccia nel modo più coerente e corretto possibile. Quindi la domanda fondamentale che voglio rivolgerti è una: come vuoi apparire agli occhi altrui? Professionale, dinamico, determinato? Cosa vuoi trasmettere ai tuoi attuali e/o potenziali nuovi clienti?

La tua immagine, se è quella giusta, può farlo.

Un sorriso, l’abito giusto, o proprio quegli oggetti e gli accessori che quotidianamente ti accompagnano nella tua attività, mentre lavori, possono aiutarti a comunicare e a mostrare chiaramente agli altri quello di cui ti occupi e i servizi che potresti offrire, lavorando in sinergia per un unico obiettivo: comunicare i tuoi valori, il tuo business e la passione che metti in ciò che fai. Rivolgersi a un professionista, quindi a un fotografo esperto in servizi fotografici di personal branding, significa riuscire a ottenere tutto questo senza inutili ed estenuanti perdite di tempo e, soprattutto, evitando di ricorrere al fai-da-te, con alte probabilità di insuccesso e/o risultati poco gradevoli o soddisfacenti. Quello che dovresti assolutamente evitare è di offrire agli altri un’immagine di te e del tuo lavoro sbagliata, o comunque non abbastanza comunicativa, coerente ed efficace. Proprio per questo è fondamentale trovare qualcuno che sia in grado di aiutarti a trasmettere tutti i tuoi valori, il tuo essere unico e originale attraverso uno scatto. Uno dei sevizi che offro è proprio quello della fotografia di Personal Branding. Se stai cercando un fotografo a Milano o in altre città italiane (mi sposto abitualmente in tutta la penisola), per realizzare uno shooting che metta te e il tuo business al centro e che abbia come obiettivo tutto quello di cui abbiamo parlato fin’ora, puoi contattarmi. Oggi è importante che tu ci metta la faccia in ciò che fai, per essere riconoscibile e riconosciuto dal cliente che ti sta cercando. Sarà per me un vero piacere discuterne e realizzare questo progetto insieme a te.

come funziona

1

Prima ci conosciamo e mi racconti le tue esigene

2

Studio un progetto visuale per te

3

Metto assieme chi sei, cosa fai e come lo fai

4

Pianifico ogni dettaglio della produzione

5

Post shooting selezioniamo il materiale migliore

6

Alla consegna questionario e feedback di chiusura

“La nostra immagine racchiude un’enorme e impressionante potere comunicativo”

Sharon Sala

cosa dicono i clienti

Valentina Benedetti - Foto Profilo Professionale 2
Immaginazione applicata al contesto professionale con pragmatismo e rapidità! Consiglio con totale fiducia i suoi servizi perché grazie a lei ho potuto distinguermi e creare un impatto visivo che mi faccia ricordare. Mi ha permesso di risparmiare risorse inutili evitando di sprecarle in qualche scatto in stile foto-di-stock, risultando poi anonima proprio quando avevo bisogno di comunicare il mio messaggio differenziante. Avevo bisogno di fotografie per il sito della mia nuova attività ed essendomi occupata della mia comunicazione, pensavo che per la prima versione avrei anche potuto fare da sola. Fortunatamente ho conosciuto Sharon durante un’intervista ad un podcast ed ho capito stavo partendo con il piede sbagliato, invalidando o peggio rovinando il lavoro fatto fino a quel momento. Assieme a lei invece abbiamo analizzato la mia comunicazione e mi ha subito proposto le soluzioni ideali. Con Sharon ho potuto pubblicare immagini e concetti che colpiscono l’attenzione e rappresentano la mia offerta ed identità professionali.
Valentina Benedetti
Web Developer
"Arriva un momento in cui ti rendi conto che hai bisogno di dare una forma più completa alla tua immagine professionale ed è così che cominci a guardarti intorno per capire chi ti può dare una mano. Poi ti accorgi che tra i fotografi c’è chi è specializzato proprio nel personal branding e quando ti siedi al tavolo con un professionista, capisci cosa significa. Sharon per me stata una guida in questo senso: ha saputo leggere tra le mie parole quello che stavo cercando e di cui avevo bisogno. Raccontandole del mio lavoro, vedendomi all’opera e riportando come si svolge la mia giornata, ha saputo riprodurre in modo eccellente ciascuna sfumatura trovando il modo più efficace per trasmettere ciascun singolo messaggio fosse importante condividere."
Simona Volpi
Analista previdenziale indipendente presso Verificass
Professionista con la P maiuscola e persona straordinaria. Mi sono rivolto a Sharon per rinnovare la mia immagine a seguito di un cambiamento di lavoro per comunicare il nuovo posizionamento, ma anche per fare emergere un’identità più fresca, dinamica, solare. Sharon ha saputo cogliere nel segno mettendomi da subito a mio agio nella relazione. Non ero abituato a “posare” e Sharon non mi ha mai chiesto di farlo, piuttosto mi ha permesso e richiesto di muovermi con spontaneità e naturalezza allentando la mia iniziale tensione. Credo proprio si veda dal buon lavoro fatto. E’ una professionista che senz’altro consiglierei a chiunque – professionista o azienda – abbia bisogno di rivedere o migliorare la sua comunicazione e la sua immagine,: alla sua indiscussa competenza tecnica sa unire un’incommensurabile ed autentica dose di umanità che fa della fotografia un momento di relazione importante. Grazie Sharon e complimenti davvero per il tuo lavoro!
Salvatore Burruano
Salvatore Burruano
Digital Sales Executive at webidoo

FAQ

E’ un servizio fotografico che ha l’obiettivo di realizzare un corredo di immagini che raccontano chi sei, cosa fai, come lo fai e il tuo pubblico di riferimento. Utili per la tua strategia di comunicazione, sito, social e anche offline.

Si va creare una tua giornata tipo, andando a simulare scene nei tuoi ambienti abituali, come studio, ufficio, se possibile qualche incontro con un cliente e non mancano i ritratti per pagina”chi sono” del sito e foto profilo per i social.

Per il 90% del mio lavoro scatto sempre presso il cliente, nel suo ufficio o nel suo territorio di lavoro, se serve vado a individuare location adatte a raccontare la storia e solo in alcuni casi, molto rari, uso uno studio fotografico. Ambientare le foto nel contesto reale, permette di rendere più vero lo storytelling e soprattutto più immersivo, avvicinando di più le persone.

Io, il mio compito è farmi raccontare chi sei e cosa fai, per poi studiare un progetto visivo che sappia raccontarti al meglio e che sappia veicolare il tuo messaggio verso il tuo pubblico.

Io consiglio sempre, visto l’occasione di avere un buon trucco e capelli che possano resistere sotto le luci e alla giornata di shooting assieme. Pertanto lo propongo sempre la mia make-up artist di fiducia come servizio aggiuntivo. Tutte le mie cliente sono sempre rimaste molto soddisfatte.

Io propongo sempre una prima stesura, per i testi, come linea guida di riferimento e lascio poi al cliente di apportare le correzioni che meglio preferisce al testo.
Mentre lo storyboard del video è la mia proposta creativa per raccontare la storia.

Sei pronto a lavorare con me!