Fotografia di Personal Branding ovunque tu sia!

Ormai senti parlare di Personal Branding online praticamente ovunque, ma non è sempre così facile − né immediato − capire come e attraverso quali strumenti è possibile offrire agli altri un’immagine di sé positiva, efficace e professionale, soprattutto in un contesto così dinamico e competitivo come quello in cui viviamo. Tutti lottiamo costantemente contro il tempo e cerchiamo il modo più giusto per essere notati. Ovviamente anche te, in tutto quello che fai − spesso anche con grande impegno e sacrificio − ti aspetti di essere riconosciuto e apprezzato dagli altri. Il problema (che in altre parole potremmo definire una vera e propria sfida!), a volte, è semplicemente quello di riuscire a comunicare il giusto messaggio e fare in modo che arrivi in maniera corretta e coerente alle altre persone, ad esempio ai tuoi clienti. Magari sei un imprenditore, oppure un libero professionista e il tuo obiettivo è quello di arrivare a nuovi potenziali clienti, accrescere la brand awareness della tua azienda o attività, ma non sai come fare. Ci metti passione e impegno, eppure hai la sensazione che manchi qualcosa. Certamente gli strumenti e i professionisti a cui puoi rivolgerti sono tanti, ma è un percorso costituito da una serie di step essenziali, tra cui uno dei principali riguarda proprio te stesso e la tua reputazione.

La nostra immagine racchiude un’enorme e impressionante potere comunicativo. In pratica, già da sola, è in grado di comunicare agli altri chi siamo e cosa facciamo. La cosa veramente essenziale è che lo faccia nel modo più coerente e corretto possibile. Quindi la domanda fondamentale che voglio rivolgerti è una: come vuoi apparire agli occhi altrui? Professionale, dinamico, determinato? Cosa vuoi trasmettere ai tuoi attuali e/o potenziali nuovi clienti?

La tua immagine, se è quella giusta, può farlo.

Un sorriso, l’abito giusto, o proprio quegli oggetti e gli accessori che quotidianamente ti accompagnano nella tua attività, mentre lavori, possono aiutarti a comunicare e a mostrare chiaramente agli altri quello di cui ti occupi e i servizi che potresti offrire, lavorando in sinergia per un unico obiettivo: comunicare i tuoi valori, il tuo business e la passione che metti in ciò che fai.

Rivolgersi a un professionista, quindi a un fotografo esperto in servizi fotografici di personal branding, significa riuscire a ottenere tutto questo senza inutili ed estenuanti perdite di tempo e, soprattutto, evitando di ricorrere al fai-da-te, con alte probabilità di insuccesso e/o risultati poco gradevoli o soddisfacenti. Quello che dovresti assolutamente evitare è di offrire agli altri un’immagine di te e del tuo lavoro sbagliata, o comunque non abbastanza comunicativa, coerente ed efficace. Proprio per questo è fondamentale trovare qualcuno che sia in grado di aiutarti a trasmettere tutti i tuoi valori, il tuo essere unico e originale attraverso uno scatto.

Alcune soluzioni

Scrivimi!

Servizio About

Questo servizio soddisfa i professionisti che hanno bisogno di alcune immagini da mettere nella pagina "chi sono" del sito e per avere un'immagine univoca anche su tutti i loro account social, o anche per speech e interviste
Scrivimi!
Scrivimi!

Personal Branding

Per comunicare al meglio chi sei e cosa fai, ti serve un corredo di immagini che potrai utilizzare per tutta la tua comunicazione come: sito, social, presentazioni, interviste, articoli e anche per prodotti offline.
Scrivimi!
Scrivimi!

Servizio annuale

Necessiti di più servizi fotografici durante l'anno? Per avere materiale nuovo e attuale, per raccontare nuovi prodotti, servizi, corsi, percorsi, eventi. Situazioni che devono essere raccontate quando accadono.
Scrivimi!